giovedì 8 maggio 2008

Disparità

Domenica 4 maggio ero a Manfredonia per commentare la gara tra i pugliesi e la squadra di Davide Pellegrini. L'ultimo appello per i gialloblù capitanati da Orfei di acciuffare l'accesso ai playout, traguardo che con un pizzico di fortuna siamo riusciti a centrare. L'accoglienza della gente locale è stata cordiale, peccato però che per ovvi motivi logistici sono stato costretto, per l'intera durata della partita, a fare la cronaca in piedi, visto che non c'erano sedie a disposizione ( mi hanno detto che sono state rubate). A parte questo, sono rimasto sbigottito quando ho letto che i tifosi dell'Hellas, arrivati a Manfredonia in massa (400 persone circa) hanno intonato cori offensivi contro Padre Pio. E chi li ha sentiti? Io no. I miei colleghi veronesi nemmeno, come il Sindaco della città di Manfredonia e lo stesso patron del sodalizio pugliese. Ma allora chi è che non racconta la verità? E' mai possibile che, se mai ci fossero stati questi cori, debbano essere etichettati tutti i tifosi gialloblù come blasfemi? Parliamo invece dei cori razzisti rivolti a Cissè, come ho avuto modo di dire in diretta nel corso del primo tempo. Quelli si che si sono senti, e molto bene. Ma chissà perchè, di quei cori di netto stampo razzista non se ne è accorto nessuno, tanto meno i giornali e le televisioni nazionali. Fatalità...

ALBERTO FABBRI



fonte: TGGialloBlu

Nessun commento: