giovedì 13 agosto 2009

eRepublik

eRepublik è un browser game di strategia online e un servizio di social network sviluppato da eRepublik Labs; lanciato il 21 ottobre 2008, è accessibile gratuitamente da Internet con un qualsiasi browser. Nell'estate del 2009 Erepublik raggiunge i 180.000 cittadini.

Il gioco e' ambientato in un mondo parallelo (chiamato New World, Nuovo Mondo) dove i giocatori sviluppano abilita' politiche, socio-economiche e militari nelle loro nazioni, basate su quelle esistenti nel mondo reale.



eRepublik e' una combinazione di social networking e strategia in un singolo MMOG, dove i giocatori (cittadini) possono partecipare con una gamma di attività diverse.

In campo economico il cittadino potra' decidere di lavorare per un'azienda, diventarne azionista o crearne una nuova, intraprendendo una carriera da imprenditore.

Sul fronte militare, dopo l'addestramento sara' possibile arruolarsi nelle Forze Armate o nelle Forza Speciali, combattento al fianco dei compatrioti o proponendosi come mercenario in lotta con gli alleati.

Nell'area politica, infine, il cittadino avente diritto di voto potra' diventare membro di un partito politico o crearne uno nuovo, fino ad essere votato come membro del Parlamento o come Presidente della nazione; raggiunte queste importanti posizioni potra' decidere le sorti del paese proponendo nuove leggi, modificando quelle gia' esistenti, e stabilendo di fatto la linea politica della tua nazione.

Gli elementi grafici sono ridotti all'osso ed e' principalmente un gioco basato sul testo.

La comunità Italiana è caratterizzata da una forte organizzazione militare e da una vita politica complessa.

Nessun commento: